COME FOTOGRAFARE

Se anche tu sei interessato a dare la disponibilità come Set della tua Struttura, segnalaci la tua proposta all’indirizzo info@setservice.it allegando un congruo numero delle sue foto (min 15 tra interni ed esterni) seguendo possibilmente alcuni consigli di seguito elencati di come realizzarle, anche con il cellulare:

  • Fotografare gli ambienti interni a bassa risoluzione e senza flash avendo cura di tenere le luci accese e le porte aperte per dare loro profondità.
  • Mentre gli ambienti meno rappresentativi possono essere fotografati normalmente come di solito facciamo, per quelli più importanti e/o spaziosi, è consigliabile posizionare la macchinetta/cellulare/tablet in verticale (per poter meglio inquadrare sia il pavimento che il soffitto degli interni, ma anche, se spaziosi, gli esterni o le facciate di ville, casali, ecc…) e scattare in sequenza 2 foto o 3 o 4… iniziando da sinistra procedendo verso destra e questo, al fine di poter sovrapporre la seconda foto al margine della prima, la terza al margine della seconda e così via.  
  • Tali foto, realizzate in sequenza, devono essere scattate da un angolo dell’ambiente (e non dal centro) e, possibilmente, anche dall’angolo opposto (campo e controcampo). E’ importante scattare le foto restando fermi coi piedi ruotando semplicemente il corpo e mantenendo la macchinetta/cellulare/tablet sempre alla stessa altezza della prima foto scattata. E questo per evitare sbalzi tra una foto e l’altra in quanto le foto, così realizzate, dovranno essere ritoccate dai nostri tecnici ed unite l’una all’altra al fine di ottenere… un’unica foto a 180°!

  Esempio di n. 4  foto scattate  in  sequenza!

come-fotografare

N.B. In alternativa, puoi inviare una e-mail a info@setservice.it   …

 

 

          – per richiedere un Servizio Fotografico su Roma e provincia realizzato da un Fotografo professionista convenzionato con la Set Service a basso costo (solo su Roma e Provincia);

 

         – per comunicare se hai  la Struttura già visibile Online con foto scaricabili.